LE FAMIGLIE AL MUSEO: BENVENUTI, JAMBOO!

Un viaggio negli ambienti del museo, dalle sale espositive al laboratorio, dalla “sala dell’intercultura” al bookshop, permette di cogliere i grandi doni dell’Africa all’umanità.

Dal valore supremo della vita umana al primato della collettività sull’individuo, espressi attraverso la solidarietà nelle gioie e nelle sofferenze, la condivisione comunitaria dei beni e del tempo.

Ancora, dalla forte spiritualità percepibile attraverso il richiamo quotidiano alla dimensione religiosa dell’esistenza, alla sensazione di essere parte del mondo vivente.

Per continuare poi con un rapporto unitario tra le generazioni, data dalla visione dell’anziano come portatore di esperienza e dal ruolo degli antenati, ponte tra i viventi e l’Essere Supremo.

Dai subito un'occhiata al calendario delle attività aperte al pubblico :)

Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi for maggio 2017

• Non sono stati trovati risultati.

Navigazione per mese del calendario

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica

Se ti senti pronto prenota subito la tua visita al museo con la famiglia.